top of page
HERA OF HERAKUT
Jasmin Siddiqui è nata a Francoforte, nella Germania occidentale, nel 1981. È cresciuta cattolica e musulmana, il che le ha causato conflitti a scuola. In seguito ha affrontato il problema quando si è imbattuta nei graffiti.
Siddiqui ha un'educazione artistica classica iniziata all'età di otto anni.
Ha studiato comunicazione visiva e design grafico presso l'Università di Scienze Applicate di Wiesbaden.
Le opere di Siddiqui sono caratterizzate da pennellate gestuali e dall'uso di scene mitologiche. Combina tecniche tradizionali e pittura a spruzzo per ritrarre scene comiche e satiriche. Le sue opere affrontano spesso la condizione umana, l'infanzia, l'ingiustizia e la consapevolezza sociale. Ciascuna delle sue opere ha un testo corrispondente per accompagnare l'immagine.
Nel 2004, Siddiqui ha collaborato con l'artista di graffiti Akut (Falk Lehmann) per formare Herakut. Dal 2004, il duo di street art ha esposto in fiere d'arte e gallerie in tutto il mondo, ha creato più di 100 murales pubblici e ha pubblicato due libri; e sono presenti in importanti collezioni in tutto il mondo. Le loro opere sono caratterizzate dal loro stile narrativo, dall'uso della tecnica della pittura drippy e dall'immaginazione.

bottom of page